Scarica gratis l'itinerario dei siti Unesco

Scaricare gratis l'itinerario 'Una camminata sul Monte Subasio'   

 

L’Umbria offre tante opportunità se vuoi scoprirla attraverso itinerari e percorsi in pianura, in collina e al lago, per vivere il tuo tempo libero tra il verde della natura e all’insegna dello sport e del relax.

 Un buon inizio per visitare questa terra è partire da Assisi, per scoprire questa cittadina medioevale, dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, incantevole per la sua bellezza rimasta intatta nel tempo e serafica per il senso di pace che si respira percorrendola.

 Quasi tutti la visitano a piedi, ma noi ti consigliamo di scoprirla in bici, insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia, attraverso un percorso semplice e praticabile anche da chi ha poco allenamento.

 Il giro " Bike Tour dei Siti Unesco ad Assisi" è lungo 22 Km, parte dalle Viole, un piccolo ed incantevole borgo alle porte della città serafica, e ti fa accedere ad Assisi da Porta Nuova, passare per la Chiesa di Santa Chiara, la Piazza del Comune, la  Basilica di San Francesco, la Chiesa di San Damiano, la Basilica di S.Maria degli Angeli, la Chiesa di S. Maria a Rivotorto, per poi farti ritornare al punto di partenza.

 Tutti i dettagli dell'itinerario e le descrizioni dei luoghi da visitare le puoi consultare e scaricare gratuitamente da questa pagina 

 Se non hai la bici o parti in gruppo e a qualcuno manca puoi richiederci una bicicletta o una bici elettrica  (te la porteremo al punto di partenza dell'itinerario); se vuoi una persona che ti accompagna nel percorso, una volta alla settimana (di norma nel fine settimana) questo itinerario viene condotto da una guida esperta.

 Pronto a partire? Ti auguriamo Buon Giro ad Assisi!