ECOLOGICO TOURS PRESENTA MERAVIGLIOSA UMBRIA

Passeggiare;circondati da paesaggi rigogliosi, respirando aria pura, alla scoperta di luoghi lontani e vicini, culture diverse e persone nuove è la filosofia di viaggio dei tour in bici e a piedi di Meravigliosa Umbria & Ecologico Tours. Questa realtà aziendale, fondata nel 2000 da Petra de Lind Van Wijngaarden, un'imprenditrice Olandese, è un tributo all'Umbria, una terra dalle mille sfaccettature, dalla natura incontaminata e inviolata, ospitale e ricca di calore, mistica, serafica e ricca di patrimoni artistici di incomparabile valore. I tour a piedi e in bici sono concepiti per farvi camminare o pedalare attraverso sentieri, stradine bianche o tranquille stradine di campagna in collina, pianura e montagna, ammirando rocce imponenti, dolci profili dei boschi, sinuosi ruscelli che si snodano tra le valli, laghi dal colore blu intenso (come il Lago Trasimeno) e distese di secolari oliveti e grandi vigneti (come a Trevi e Montefalco). I percorsi vi conducono in città e borghi medievali (come Assisi, Spello e Montefalco) ricchi di arte e storia, rimasti intatti nel tempo, e sono strutturati per concedervi meritate pause per degustare taglieri di salumi e formaggi tipici dell'Umbria (come quelli di Norcia) accompagnati da ottimi calici di vino bianco o rosso (come il Grechetto o il Sagrantino di Montefalco). Tutti gli itinerari sono verificati, controllati da un team professionale e da guide competenti e accreditate della Regione Umbria: per ogni viaggio viene fornita assistenza di un nostro collaboratore sia telefonica che sul posto; tutti i tour sia in bici che a piedi possono essere intrapresi da gruppi o da individuali, hanno diversi livelli di difficoltà tanto da essere apprezzati sia da chi è allenato ed esperto, sia da chi desidera procedere con un passo più lento, concedendosi una meritata pausa per se stesso e per la propria famiglia. Dal 2009 Meravigliosa Umbria è diventata parte di Ecologico Tours, un Tour Operator umbro, che organizza tour in bici e a piedi in tutta Italia e in Europa. Dal 2015 Ecologico Tours GmbH si è trasferita in Svizzera per sviluppare nuove opportunità in un bellissimo paese, ideale per gli amanti di sport invernali e di viaggi a piedi e in bicicletta. Per i viaggi in Umbria abbiamo il nostro management locale: esperienza, assistenza e professionalità a servizio dei nostri clienti alla scoperta delle bellezze dell'Umbria

 

I principali referenti di questa realtà sono:

 

 

Petra - Fondatrice e CEO  

Petra, olandese di nascita e di spirito, visitò varie parti d'Italia, intorno agli anni '90, per arricchire e terminare i suoi studi di storia dell'arte. Rimase però affascinata dall'Umbria, per i sui caratteristici borghi medievali,come Assisi, per le sue cittadine eclettiche e cosmopolite, come Perugia, e per la sua natura incontaminata e inviolata che scopriva nei suoi spostamenti tra un luogo e l'altro di questa regione. Collaborò a lungo con Eigen-Wijze Reizen, un tour operator dei Paesi Bassi, e poi utilizzando le sue conoscenze lavorative, quelle derivate dagli studi e dai viaggi intrapresi, fondò negli anni prima Meravigliosa Umbria poi Ecologico Tours. E' la mente e l'anima di questa realtà. Struttura i viaggi in Umbria, controlla di persona tutti gli itinerari, contatta gli alberghi, gli enti ed i collaboratori per pianificare con cura tutti i tours, che i clienti intraprendono. 

 

 

Paolo - Responsabile Tecnico

Paolo è un tecnico esperto e minuzioso, grazie ad anni di lavoro in imprese dove ha curato ogni aspetto relativo alla manutenzione e all'affidabilità delle strutture. Ha l'oro e la tecnica nelle mani, controlla, prova e prepara le city bike, le MTB e le e-bike di Meravigliosa Umbria e se qualcosa non funziona come dovrebbe, si rompe o necessita di riparazioni riesce a rimettere ogni cosa a suo posto. Ama la vita all'aria aperta ed è un profondo conoscitore di sentieri, vie, strade e luoghi dell'Umbria e di tante regioni in Italia, ed è un creativo: con un poco di legno di recupero e la sua manualità straordinaria è riuscito a creare tutti i piedistalli che in agenzia espongono i viaggi in bici e a piedi.

 

 

Isabella – Area Manager per l’Umbria, marketing e comunicazioni

Isabella è un’esperta di marketing territoriale e materie turistiche, oltre ad essere interprete e traduttore per le lingue inglese, tedesca e francese. E’ laureata in lingue e letterature straniere e ha numerose specializzazioni post-laurea, sempre in materie turistiche. E’ la nostra Area Manager per l’Umbria e la nostra rappresentante in loco. Ha esperienza decennale nella gestione della clientela e del turista per quanto riguarda l’informazione e l’accoglienza nel territorio e nella gestione della clientela in strutture turistico ricettive.La sua più grande passione è viaggiare: ha viaggiato in moltissimi paesi del mondo, conoscendo diverse culture, etnie, lingue e tradizioni, pertanto sa capire subito quali sono le esigenze e le aspettative del turista-viaggiatore. Ama molto l’Umbria, la sua terra d’origine, di cui ha una profonda conoscenza e saprà trasmetterVi energia ed entusiasmo durante il Vostro soggiorno in Umbria.

 

 

 

Elessar - Responsabile trasporti bagagli ed assistenza clienti

Elessar è parte integrante del nostro team, che offre assistenza in Umbria. E' giovane e dinamico, attento, preciso e puntuale, è di origine italo - olandese e parla un buon inglese: è lui ad occuparsi con cura del Vostro bagaglio, permettendovi di godere appieno del viaggio, senza fatica e ingombri. Elessar Vi farà trovare comodamente i bagagli al Vostro arrivo, in ogni albergo in cui andrete ad alloggiare. Si occupa anche del noleggio biciclette, offrendo assistenza completa e professionale ai nostri clienti, sia telefonica che in loco. Cortesia e competenza caratterizzano il suo profilo.

 

 

Appassionato di escursioni all’aria aperta, inizia a disegnare, progettare ed effettuare brevi giri intorno ad Perugia sin da quando era giovane.

Oggi oltre ad essere nostro fidato collaboratore è una guida volontaria per le locali associazioni di escursionismo e per il Club Alpino Italiano, nel quale riveste la carica di Accompagnatore di Escursionismo ed ha al suo attivo numerose escursioni anche di grande difficoltà sui monti Sibillini e nel centro Italia in generale, specie nell’Umbria meno conosciuta.

Unisce alla sua passione per le camminate, una insaziabile curiosità storica ed antropologica per i territori che attraversa, di cui è profondo conoscitore.

Scopri anche le sue proposte per fare belle escursioni in Umbria  

 

 

 

Che cosa dicono di noi ?

 

ECOlogico Tours & Meravigliosa Umbria

Sede Legale: Lumbreida B19 Marmotta

     CH-6565 San Bernardino, Svizzera

 

skype petra.de.lind.van.wijngaarden

tel (0041)(0)79 2457505

 

Assistenza locale in Italia 

tel. (0039) 346 3254167

email: info@ecologicotours.eu  o info@meravigliosaumbria.com

IDI (P.I): CHE - 412.548.732