ALLA RICERCA DEL TARTUFO IN UMBRIA

DAY TOUR

 

 

Questo Tour “Alla ricerca del tartufo” renderà la vostra giornata assolutamente speciale!  Vivi questa antica tradizione dell’Umbria, la regione che produce il più alto numero di tartufi neri in Italia. Il tartufo in Umbria è chiamato anche “Il Re della Tavola”, poiché il suo prezzo di vendita è relativamente alto. Questo perché il tartufo è raro, prezioso, delizioso; andare alla ricerca di tartufi significa camminare, conoscere il territorio, amare i cani e preservare il territorio per le generazioni future, rispettare la natura; insomma, è un lavoro faticoso. 

 

Al mattino, partite con la vostra guida e vi dirigete verso le dolci colline fra Assisi e Spoleto. Andrete insieme, accompagnati dai cani da tartufo, e raggiungerete la vostra destinazione dopo un breve transfer in auto. I cani vi guideranno, alla ricerca del prezioso tartufo nero dell’Umbria. Sarà un’esperienza straordinaria. Con l’aiuto dei cani, sarete in grado di raccogliere tartufi neri che potrete degustare addirittura in loco. La vostra guida avrà un padellina e tutto il necessario per un grazioso pic-nic/prima colazione a base di uova, tartufo, salumi e formaggi.  Più tardi o nel pomeriggio, visiterete un caseificio tipico, dove il formaggio viene ancora prodotto secondo procedure tradizionali. Pranzo, con incluso un primo piatto al tartufo nero raccolto da voi. 

 

 

Alla ricerca del tartufo in Umbria, un’esperienza di viaggio e di vita, unica nel suo genere!Prenota il tuo tour alla ricerca del tartufo, una giornata nella natura con degustazioni di specialità tipiche della cucina umbra! 

Chiedeteci il pdf con più informazioni !

info@meravigliosaumbria.com